Le mascherine diventano moda e design

 Le mascherine diventano moda e design

L’ultima sfida di Kiara & Co.
Giada Landolfo: “Diversificare e guardare a nuovi mercati”.

Belle, eleganti ed anche utili. Le mascherine e i dispositivi di sicurezza anti-Covid sono l’ultima sfida di Kiara & Co., azienda di Santa Lucia di Serino (AV) con oltre trent’anni di esperienza nel settore manifatturiero. “Il particolare momento che stiamo vivendo ci ha spinto a diversificare ulteriormente la nostra attività”, precisa Giada Landolfo, Events and Communication Manager e fondatrice del brand “Majá”.

“Abbiamo deciso di inserire nella nostra linea di produzione mascherine, camici e altri dispositivi di sicurezza in tessuto idrorepellente e coprisedili lavabili per treni, aerei e bus. Abbiamo realizzato anche mascherine per ipoudenti con un inserto trasparente che consente la lettura del labiale”. Giada crea personalmente le mascherine, proponendo modelli personalizzati e tessuti dalle mille fantasie, rendendole un vero accessorio fashion.

Una sfida che conferma la grande flessibilità di un’azienda che negli anni ’90 è stata riferimento per griffe come Valentino, Versace e Armani. Forte di una lunga esperienza nel settore manifatturiero, la stilista e coraggiosa imprenditrice Caterina Giustiniani fonda nel 2003 insieme alla figlia Chiara l’azienda Kiara&Co. Srl, per ridare lustro all’arte della lavorazione della pelle e coinvolgendo gradualmente l’intera famiglia nella gestione dell’azienda che attualmente conta tre divisioni.

Kiara Home divisione specializzata nel settore della tappezzeria e arredamento: con un’accurata scelta dei tessuti, realizza e rinnova sedute e tendaggi.

Grande attenzione è riservata al settore aeronautico seguito da Umberto Landolfo e sua figlia Fiorella, è la divisione Kiara Aviation, perfetta combinazione di produzione artigianale, design di alta qualità ed eccellenti capacità produttive. Kiara Aviation lavora a stretto contatto con compagnie aeree, operatori dell’aviazione commerciale e centri di manutenzione fornendo soluzioni personalizzate per il restyling interno della cabina. In questo periodo di grossa crisi per il settore dei trasporti, Kiara Aviation ha introdotto una nuova linea di prodotti da viaggio proponendo coprisedili protettivi lavabili ed adattabili non solo in aereo ma anche in treno, bus e nave.

Esperta in fashion, comunicazione e organizzazione di eventi, Giada Landolfo guida Majá , la terza divisione, che propone l’organizzazione di eventi e realizzazione di abiti da cerimonia esclusivi, combinati e personalizzati in puro stile Made in Italy con grande cura del dettaglio e del particolare. “Le nostre creazioni – aggiunge Giada – sono frutto di un’accurata ricerca e studio. Curiamo l’evento a 360°, dallo stile dell’abito alla realizzazione dell’evento, seguendo lo stesso fil rouge”.