Laurea in Gastronomia. Il punto di forza in Irpinia dell’università on line

 Laurea in Gastronomia. Il punto di forza in Irpinia dell’università on line

Il Centro Studi Kennedy, la scelta per il tuo futuro

Entri per il diploma esci laureato” è per il Centro Scolastico Kennedy di Avellino l’obiettivo da perseguire: lo stabile in via Circumvallazione n.13 ospita oggi 200 studenti divisi in 20 classi su una superficie di 1800 metri quadrati in cui trovano spazio anche laboratori multimediali e di informatica, Autocad e LIM la lavagna interattiva multimediale.
Il Centro Scolastico Kennedy è Istituto Paritario: offre una istruzione accurata, precisa e meticolosa che segue i ritmi e le necessità di ogni alunno.

“Un servizio pubblico gestito privatamente che garantisce l’equiparazione dei diritti e dei doveri degli studenti, la stessa modalità di esecuzione degli esami di stato, l’assolvimento degli obblighi di istruzione con il rilascio di titoli equivalenti al 100% a quelli rilasciati dalle scuole statali – dice il direttore dell’Istituto, Angelo Graziano – chi sceglie di frequentare il nostro Centro Studi sa di trovare personale qualificato e disponibile ad ascoltare le esigenze di ognuno. Gli studenti hanno bisogno di una scuola più vicina ai loro bisogni, ma sempre e comunque nel rispetto delle leggi. I genitori sanno infatti che se il figlio non è presente in aula, noi provvediamo ad informarli”.

Vasta l’offerta formativa: Liceo Scientifico, Liceo Classico, Istituto tecnico settore Economico indirizzo Amministrazione Finanza a e Marketing e indirizzo Costruzione Ambiente e Territorio, corso di Informatica base e Patente Europea del Computer, corsi di lingue straniere. 

Serietà, impegno e continua innovazione sono i punti di forza del Centro Studi Kennedy che è ECP Saturno dell’Università Telematica Pegaso e Mercatorum: “Il mondo del lavoro impone nuovi obiettivi e nuove competenze ai nostri giovani – dice il direttore Angelo Graziano – accanto alle lauree tradizionali si affermano sempre di più quelle che puntano allo sviluppo delle tipicità e delle eccellenze dei territori: ingegneria gestionale, scienze tecniche e psicologiche, design del prodotto della moda, management, psicologia del lavoro e delle organizzazioni solo per citarne alcune, ma la vera novità è costituita dai corsi di Laurea in Gastronomia, Ospitalità e Territori con indirizzo in Enologia e Viticultura. Il futuro della provincia di Avellino passa per la competenza dei suoi giovani che scelgono di restarvi acquisendo le professionalità idonee a sfruttarne le potenzialità”.

Flessibilità nelle modalità di studio è la caratteristica che fanno della università on line la scelta preferita di chi deve conciliare studio, lavoro o magari gestire al meglio il proprio tempo libero potendo contare su: iscrizioni sempre aperte, lezioni online grazie ad una piattaforma telematica accessibile da qualsiasi dispositivo, corsi interattivi e multimediali, materiale didattico a disposizione, affiancamento di tutor, possibilità di sostenere gli esami vicino casa, riconoscimento di crediti formativi.