Golee, basta un click per gestire le società sportive

 Golee, basta un click per gestire le società sportive

Il presidente Felice Biancardi, originario di Avella, punta all’Europa: “Siamo pronti al grande salto”

“Nel mondo del calcio, e non solo, c’è ancora tanta disorganizzazione, e così abbiamo deciso di lavorare ad un software che aiutasse le società sportive a gestire al meglio le loro attività”.
L’irpino Felice Biancardi, presidente di GLE Holding, presenta così Golee, il progetto che ha vinto la Start Up Competition di Confindustria Giovani Nazionale. Un premio che si aggiunge agli altri riconoscimenti, nazionali e internazionali, già nella bacheca della giovane impresa con sede a Milano.

L’innovativo software si è infatti aggiudicato il premio come miglior start up nella “Competition Summit Football”, evento della serie A sull’innovazione, ed è stata inserita tra le start up top a livello mondiale per innovazione applicata allo sport. Un riconoscimento che si è tradotto in una full immersion in Qatar, il Paese che, nel 2022, ospiterà i prossimi Mondiali di Calcio. Biancardi, originario di Avella, è affiancato dall’amministratore delegato Tommaso Guerra e da diversi soci investitori e finanziatori. La giovane impresa, sul mercato da poco più di due anni, occupa 18 ragazzi in full time. Con oltre 1100 società di calcio gestite, è tra le realtà di settore più grandi in Italia e in Europa. “Stiamo iniziando a guardare a fondi di investitori privati istituzionali: il nostro obiettivo è di arrivare a 5mila società entro il prossimo anno, per poi andare all’estero”, precisa il giovane imprenditore irpino.

La Serie C e il calcio dilettantistico costituiscono il target di Golee che potrebbe presto fare breccia in altri sport. “Il calcio ha i numeri più importanti, ma il nostro modello è adattabile a qualsiasi sport. Da gennaio – annuncia Biancardi – approcceremo la serie B e, forse, anche qualche club di serie A”. Operativa in Lombardia, Piemonte e in Emilia Romagna, la holding è pronta a prendere tutto il Nord Italia, per poi puntare dritto al Sud, a partire da Puglia, Calabria e Campania. Golee è un mondo a portata di click, facile da usare e sempre aggiornato. Basta un tablet, o anche uno smartphone, per avere tutto sotto controllo.

Golee Manager gestisce l’area segreteria e quella sportiva. La prima abbraccia anagrafica, gestione visite mediche, pagamento quote, parte sanitaria, anagrafica dirigenti e tanto altro ancora. L’area sportiva tiene sotto controllo allenamenti, partite e tornei, attraverso monitoraggi, statistiche, presenze, ritardi e assenze. Così come la stagione con calendario, classifica e statistiche aggiornati in tempo reale.

L’applicazione Golee Web è un sito internet completo e facile da gestire per comunicare con il pubblico e attirare nuovi sponsor. Si possono inserire news con pochi click e collegarsi al gestionale per avere risultati e classifiche sempre aggiornati.

FOTO

Per l’allenatore c’è Golee Coach, l’app semplice e completa con cui gestire allenamenti e partite direttamente dallo smartphone. Consente di comunicare con i genitori e tenere sotto controllo progressi e statistiche degli atleti, sincronizzando tutti i dati con il gestionale della società.
Golee è anche e-commerce con l’applicazione Store, pensata e realizzata per vendere il merchandise della squadra e aumentare da subito i guadagni. Alla società basta inviare il logo, scegliere i colori e i prodotti da vendere e promuovere lo store verso i suoi tesserati. E, naturalmente, incassare le commissioni su ogni prodotto venduto.

Marco Grasso

Quarantotto pagine, patinate e a colori. Un sito agile ed intuitivo. Free-press bimestrale e giornale online, per un'Irpinia come non l’avete mai vista. Che siate irpini, oppure no