Av Bike Store , la mobilità dolce targata Avellino

 Av Bike Store , la mobilità dolce targata Avellino

Una grande passione per la bicicletta e per tutto ciò che rappresenta: uno stile di vita sano, l’attenzione all’ambiente, il miglior godimento possibile dei pomeriggi di sole. È per questo che Emilia Falciano e il suo team  hanno aperto le porte del loro Av Bike Store  in via Francesco Tedesco 604, ad Avellino, giunto quasi  al suo secondo compleanno.

Entusiasmo e forza di volontà si sono sommate alle competenze nell’ambito e alla decisione di affidarsi alle migliori aziende di settore, infatti Av Bike Store è punto di vendita dei migliori marchi, come Wilier, Triestina, Thok, Megamo e Shimano, tra gli altri. 

Av Bike si occupa delle due ruote a 360°. Qui è possibile acquistare biciclette e monopattini, accessori e componenti, oggettistica e abbigliamento di protezione o tematico, oltre che integratori specifici per lo sport. È attivo un servizio di noleggio ma, soprattutto, è presente un’officina pronta ad effettuare riparazioni di ogni genere, nonché assistenza per bici elettriche, centro specializzato per motori Bosch e Shimano.

Anche l’Avellino delle istituzioni ha recepito l’importanza di promuovere la mobilità dolce, infatti si sta progettando una pista ciclabile e sono state predisposte due ciclostazioni. Appena l’agenda delle priorità verrà un po’ scaricata dagli impegni dettati dall’emergenza covid, si riprenderanno i lavori in tal senso. Nel frattempo, non bisogna lasciarsi scappare le offerte del momento in vista dei cambi stagionali per i pneumatici oppure un check-up completo della propria bici.

Da Av Bike Store è nata, contestualmente, anche l’associazione Av Bike Woman, per le donne di tutte le età che amano andare in bici e anche impegnarsi nel sociale, per scopi umanitari, e con una particolare vocazione alle battaglie in difesa delle donne contro la violenza di genere: «Pedaliamo verso un futuro migliore, fatto di convivenza e civiltà nella nostra città», commenta Falciano, presidente della realtà associativa che vanta già decine di iscritte.

Per essere sempre aggiornati sulle attività dello store e dell’associazione, info e contatti sono disponibili al sito avibikestore.it e alle pagine social Facebook e Instagram.

È come andare in bicicletta” è una frase che viene riferita a qualcosa di talmente semplice e naturale che ci si ricorda come approcciarla anche se è passato tanto tempo. Nel capoluogo irpino, è proprio giunta l’ora di seguire il consiglio alla lettera, facendosi accompagnare da Av Bike Store.

Rosaria Carifano